Cultura

Sardegna, gli itinerari culturali, i musei e i siti archeologici

In Sardegna, l’arte ha il volto di piccole donne che intrecciano fili e poesia, di uomini burberi che fanno cantare le pietre; la storia spesso lascia il passo al mistero e l’archeologia racconta di fate e giganti. Cultura e identità si confondono in questa terra antica che conserva le tracce delle tante civiltà che l’hanno popolata. Fatti affascinare.

Le migliori mete culturali della Sardegna

Preparati a macinare chilometri. L’isola ospita una incredibile quantità di monumenti e siti storico-artistici, distribuiti su tutto il territorio. Se ami l’archeologia, visita il Museo archeologico nazionale di Cagliari e il sorprendente MAB di Sant’Antioco. Se ti piace l’arte contemporanea, non perdere La Stazione dell'arte di Ulassai e il MAN di Nuoro. Tharros, Nora e Tuvixeddu sono aree archeologiche tra le più importanti del mediterraneo. Che dire poi di nuraghi, tombe dei giganti e domus de janas? 

Pensato per te, visitatore culturale

Un viaggio pensato per chi ama l’arte e la cultura, per chi dietro ogni superficie scorge secoli di storia. Un viaggio pensato per te, visitatore culturale, che non parti mai senza una lista di musei, mostre e siti archeologici da visitare.

Crea il tuo itinerario